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Problemi a Mantenere l’Erezione più a Lungo?

Non c’è solo il problema di non raggiungere l’erezione: l’uomo può anche vivere un altro problema nella sfera sessuale che risulta altrettanto imbarazzante e fastidioso; è infatti possibile che raggiunta l’erezione l’uomo non riesca a mantenerla, addirittura rischiando di compromettere la possibilità di avere normali rapporti sessuali.

Ma perché ci sono uomini che hanno problemi a mantenere l’erezione durante il rapporto?

Sono diverse le ragioni che possono causare questo problema non di poco conto. Di seguito ne elencheremo otto, tanto di natura psicologica quanto di natura fisica:

  1. La routine di un rapporto può dare problemi a mantenere l’erezione più a lungo. Dopo alcuni anni, anche dinnanzi a partner attraenti, non è così difficile ritenere il momento del sesso con la propria partner qualcosa di monotono.
  2. I preservativi (specie quelli più spessi) possono causare problemi di questo tipo: la stretta del profilattico rende assolutamente poco confortevole l’atto sessuale. Sarebbe sensato in questo usare un preservativo meno spesso, di quelli “ultrasensibili”.
  3. Per assurdo, un problema per mantenere l’erezione è costituito anche da una eccessiva eccitazione: assieme all’adrenalina, rappresentano degli ostacoli per avere una erezione degna di questo nome.
  4. Sei malato? Assumi farmaci? Alcuni medicinali possono rendere difficile mantenere l’erezione: non vi preoccupate, passata la malattia potrete tornare a fare l’amore. E, in fondo, astenersi per un breve periodo di sicuro non fa male.
  5. La erezione mancata causa problemi di erezione. Si tratta di un circolo vizioso: il danno psicologico derivante dal non riuscire a mantenere l’erezione si ripercuote sull’uomo che avrà problemi anche le volte seguenti.
  6. La pressione può causare problemi a mantenere l’erezione: essere troppo stressati e concentrati nell’idea di dover soddisfare la propria partner o cercare di mettere incinta la propria donna sono due moventi assolutamente controproducenti.
  7. Come la pressione, anche la de-pressione, rappresenta un grande problema per mantenere l’erezione: se sei depresso, stanco della vita, come pensi possa avere una erezione da manuale?
  8. Fa male per la prestanza sessuale anche un cattivo stile di vita: bisogna dormire bene e mangiare bene, se no c’è poco da fare per mantenere l’erezione.
  9. ma la causa principale e più incisiva è sempre legata ad una mancanza di energia Jing (secondo la Medicina Tradizionale Cinese) che può essere rigenerata completamente grazie all’uso delle erbe adattogene. La carenza di Jing è anche connessa all’ansia da prestazione, all’insicurezza ed alla fatica.

Analizzate le cause, vi proponiamo alcuni trucchi/esercizi per mantenere l’erezione:

  1. Parlare delle proprie fantasie con la propria partner. Parlare di cose volgari e delle proprie fantasie sicuramente aumenta il piacere, tanto dell’uomo quanto della donna. E non dovrebbero esserci più problemi a mantenerlo in erezione. Non devi temere di sfiorare la perversione: alla fine, con la tua donna, a letto, è tutto concesso.
  2. Trova una posizione confortevole nel letto e cerca anche di innovare: sempre le stesse posizioni (oltre che rischiare di addormentare parti del corpo) annoiano e la noia è nemica dell’erezione. Leggete magari il kamasutra: una ispirazione sicuramente giungerà.
  3. E’ fondamentale quindi ricordare che non c’è alcuna fretta: pensarlo è utile per riuscire ad avere rapporti sessuali più lunghi e in tal senso sono utilissimi i preliminari. Dedicate un tempo agli stessi: i motori si riscalderanno e inoltre il tempo dell’atto sessuale si allungherà miracolosamente. Inoltre, evitate di pensare al fatto che – per fare l’amore – dovete avere una erezione. Il pensiero continuo rappresenta sicuramente un grosso ostacolo per mantenere l’erezione. E se comunque la vostra erezione per voi rappresenta un problema, parlatene con la partner: aumenta la confidenza e , se non con lei, con chi dovreste sfogarvi?Esercizi per mantenere l’erezione
  4. Respirate. Specialmente alla mattina: aiuta ad aumentare l’ossigeno nel sangue e anche a rilassarsi in caso di stress. Si tratta di una soluzione per mantenere l’erezione, ma non solo. Inoltre, per migliorare la circolazione e aumentare l’ossigeno nel sangue, suggeriamo di dedicarsi a quotidiano esercizio fisico: utile per la salute ma anche per migliore il proprio lato estetico (evitando magari anche fastidiosi imbarazzi legati al fatto che non vi piacciate: è qualcosa che può capitare tanto agli uomini quanto alle donne; tenendovi in forma è difficile ciò accada). Utile per la salute anche smettere di fumare, qualora siate fumatori: oltre ad evitare fastidiose problematiche di vario tipo, aumentando l’ossigeno nel sangue rende più facile che – nelle parti basse – tutto funzioni e quindi sia più facile mantenere l’erezione.
  5. Non vi masturbate troppo spesso: uscite il più spesso possibile: incontrate persone, divertitevi ogni giorno e – perché no – cercate di flirtare con il prossimo (più un uomo non fa il provolone, più il livello del testosterone tende a calare). Problemi di erezione
  6. Avete avuto problemi l’ultima volta a letto? Smettete di preoccuparvi categoricamente: è successo, non è per forza detto passi ancora una volta. Se è mancata l’erezione la scorsa volta, o non è andata come volevate, magari questa volta è la volta del riscatto. Piuttosto, ricordate i momenti belli: pensate a quando avete fatto l’amore la prima volta; parlatene a letto: si ricrea in automatico un feeling unico.
  7. Per finire, un’ultima idea: astenetevi per un mese. Avete capito bene: in soli 30 giorni potreste riprendere ad avere una vita sessuale soddisfacente e a mantenere un’erezione degna di questo nome. E’ una misura estrema ma quasi sicuramente efficace: dovreste evitare anche solo di guardarvi nudi, piuttosto riprendete ad uscire fuori e a baciarvi in pubblico come due adolescenti. Passato un mese, lo farete come mai prima.

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